CDS IN BREVE MATEMATICA

CDS IN BREVE

Il Corso di Laurea in Matematica dell'Università degli Studi della campania "Luigi vanvitelli" fa parte della Classe delle Lauree Triennali in Scienze matematiche (cl. L-35) ed è strutturato in 3 anni. Le attività didattiche sono articolate in 180 CFU complessivi. Il corso è a libero accesso con verifica dell'adeguatezza della preparazione personale attraverso l'effettuazione di un test costituito da quesiti a risposta multipla su argomenti di matematica di base e di logica.  Il Corso di Laurea ha lo scopo di formare laureati che abbiano un’adeguata e solida preparazione di base nei vari settori della Matematica, nonché una buona conoscenza degli aspetti modellistici e computazionali della matematica, congiuntamente a una significativa padronanza dei metodi numerici e statistici e degli strumenti informatici.

 

Nella settimana dal 21 al 25 Maggio 2018 presso il Laboratorio di Programmazione e Calcolo LPC del Dipartimento di Matematica e Fisica a Viale Lincoln 5, Casertasi terrà la sessione anticipata dei test d’ingresso ai corsi di laurea scientifici. Le prenotazioni dovranno pervenire tassativamente entro la data del 14 maggio 2018. Per la prenotazione ai test e per maggiore informazioni si prega di cliccare qui di seguito: 

Sessione anticipata dei test di ingresso ai Corsi di Laurea in Matematica, Fisica e Data Analytics, anno accademico 2018/2019